Arcese Trasporti

Crescere consapevolmente

Progetto Arcese

COME GUIDARE NEL MODO CORRETTO L’ATTITUDINE ALL’ESPANSIONE

✓ Esigenza di crescita nel settore
✓ Predisposizione al miglioramento
✓ Espansione con cognizione

Il Gruppo Arcese sentiva l’esigenza di esplorare nuovi orizzonti del mercato della logistica per dare risposte certe a una richiesta latente del mercato. Insoddisfatti della gestione del precedente consulente DGSA, l’azienda si è rivolta a Giovanni Adamo e Ulixes per essere accompagnata nel processo di crescita in maniera strategica. Come approcciare la logistica di merci pericolose? Come trasformare un’incertezza in vantaggio competitivo?

NON È TANTO IMPORTANTE DOVE ANDARE, QUANTO CON CHI SI DECIDE DI FARLO

Con il supporto del pool di Esperti di Ulixes in materia di merci pericolose e logistica, abbiamo lavorato per permettere all’azienda di essere all’avanguardia e di anticipare necessità ed esigenze dei suoi clienti e partner. Giovanni Adamo e la sua squadra di esperti hanno guidato Arcese verso l’integrazione e l’assimilazione in azienda di un vero e proprio business innovativo. Facendo della logistica e del trasporto di merci pericolose, il punto di forza dell’azienda.

✓ Team interno
✓ Sistema di HUB logistici
✓ Organizzazione verticale

L'OBIETTIVO

Il Gruppo Arcese è passato dal gestire rari casi di trasporto di merci pericolose, ad affrontare l’argomento in maniera strategica e con una visione di business virtuosa. Lo scopo della nostra consulenza è stato quello di capire la materia e comprendere come affrontarla in maniera produttiva per la crescita del gruppo.

LA STRATEGIA

Arcese ha intrapreso un percorso di riclassificazione delle sostanze movimentate. Con l’aiuto del team di Ulixes ha studiato e appreso quali sono le tipologie di pericolo gestibili in azienda. È stata creata una squadra interna dedicata a ciascuna tipologia di sostanza movimentata. Si è dato vita al progetto di creazione e sviluppo di HUB preposti alla gestione delle merci in base al loro livello di pericolosità.

 

Oggi il Gruppo Arcese è un punto di riferimento sul mercato per stoccaggio di merci pericolose. Sono in grado di accogliere prima degli altri, le richieste dei clienti che hanno bisogno di risposte immediate.

Altri Casi Studio